La sostituzione di una vasca con una doccia è un tipo di intervento sempre più richiesto per rendere l’ambiente più spazioso ma anche per rispondere alle rinnovate esigenze all’interno dell’ambiente domestico.
Ecco le principali ragioni per preferire un box doccia alla classica vasca da bagno:
Occupa meno spazio: Eliminare la vasca bagno a favore del box doccia ha il vantaggio di recuperare più spazio libero da dedicare a mobili e accessori.
Offre una maggiore sicurezza per gli anziani: Il box doccia è più sicuro per le persone anziane o affette da una ridotta mobilità. Arrampicarsi nella vasca da bagno può essere infatti difficile per le persone avanti con gli anni, Oggi sono inoltre disponibili comodi box doccia con seggiolino, pensati per agevolare ulteriormente chi ha problemi di mobilità.
Un aiuto al risparmio: utilizzare un box doccia è, a tutti gli effetti, una strategia di risparmio rispetto all’utilizzo della vasca da bagno. Basti pensare che per riempire una vasca da bagno media servono circa 100 litri di acqua. Una doccia, invece, seppur di durata medio-lunga pari a 7-8 minuti, consuma circa 60 litri di acqua, con un evidente risparmio.
Risparmio di tempo: nell’immaginario comune siamo abituati a collegare la vasca da bagno a momenti di piacevole relax e a lunghe serate a mollo, magari circondati da candele e oli profumati. Nonostante l’immagine sia molto bella e sognante, risulta oggi poco in linea con le esigenze e i ritmi che lo stile di vita odierno ci richiede. Dobbiamo alzarci presto e lavarci in pochi minuti se vogliamo goderci un po’ di tempo per fare colazione e stare con i nostri cari. Una vasca da bagno non risponde a questa crescente esigenza di praticità, abbiamo bisogno di una doccia, pratica e veloce.


Sostituire un box vasca con doccia è un lavoro molto più complesso che montare un box doccia in un bagno vuoto. Ecco perché è essenziale che l’intervento di ristrutturazione bagno da vasca a doccia sia fatto a regola d’arte e da aziende specializzate. in Canton Ticino opera da numerosi anni un’azienda specializzata in questo settore, House 9.9 Sagl di Muralto. A differenza di molte aziende concorrenti che propongono interventi di sovrapposizione (Vasca in Vasca), House 9.9 utilizza una tecnica studiata e sperimentata da tempo, in grado di eliminare completamente vasca o piatto doccia in mezza giornata senza alcuna opera muraria e senza rottura di piastrelle. Inoltre propone un intervento che si sta sviluppando sempre di più con materiali innovativi ovvero la trasformazione vasca da bagno in una comoda ed elegante doccia dopo solo 8 ore. Sostituzione della vasca da bagno e dello scarico con un piatto doccia completo di pannelli laterali in marmo resina di vari colori a copertura delle zone mancanti della piastrellatura, box doccia innovativi e completa di tutti gli accessori. Nessuna preoccupazione per le mattonelle; i piatti doccia sono delle stesse misure delle vasche. Per il rivestimento delle pareti verticali prive di piastrelle, vengono utilizzati pannelli in marmo resina, di vari colori per poterlo adattare alle piastrelle del vostro bagno.
Con House 9.9 Sagl, La vostra casa non si trasformerà quindi in cantiere come se si utilizzassero metodi tradizionali, ma con attrezzature e materiali adeguati e garantiti i tecnici dell’azienda, in poche ore, eseguiranno le sostituzioni promesse.
Per ulteriori informazioni: House.9.9 Sagl

