Personaggi del territorio: Marco Stänz

Buongiorno Sig. Stänz, Magic Garden di cui lei è il titolare, è sicuramente una delle aziende piu’ rappresentative del locarnese nel settore giardinaggio, come e quando nasce?

Magic Garden nasce nel 2007 quale ditta indipendente creata da me dopo svariate esperienze nel ramo. Nell’anno 2020 Magic Garden diventa una Sagl avendo assorbito anche l’azienda di mio padre Heinz Stänz. 

Quali sono i servizi piu’ importanti che proponete?

Ci occupiamo di tutto ciò che concerne il giardino: dalla cura, manutenzione, costruzione, ristrutturazione, lavori in pietra, impianti di irrigazione, impianti di illuminazione alla progettazione (utililzzando un programma 3D), ecc…Cerchiamo di rendere ogni nostra costruzione un’opera d’arte.

In riferimento alla creazione dei giardini, quanto è importante avere una vena artistica e creativa? e lei come la applica?

Trovo sia fondamentale avere una vena artistica e creativa ed è ciò che ci contraddistingue.Applico questi principi quotidianamente (di pancia) nell’elaborazione di progetti e nel discutere con il cliente di quanto lui desidera. Grazie al dialogo tra me e il cliente e la conoscenza degli svariati materiali e piante da utilizzare ho la possibilità di creare delle idee che sono sicuramente apprezzate e innovative.

E’ arrivata la primavera, che consigli può dare a chi ha un giardino ?

In questa stagione è opportuno preparare lo spazio verde (giardino) al risveglio. Arieggiature, concimazioni, preparazione aiuole, piccole piantumazioni. Il mio consiglio? Prendere appuntamento con Magic Garden così da potervi consigliare al meglio e valutare come realizzare il vostro giardino da WOW.

Locarno Business ha lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio, cosa si augura e spera per il futuro della regione?

Spero e mi auguro di vedere sempre più innovazione e fantasia nella creazione di spazi verdi. Trovo sia bellissimo vedere il nostro territorio decorato da paesaggi e strutture particolari e uniche nel loro genere. Una sorta di mostra d’arte all’aperto e visibile da tutti.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Magic Garden

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest