ItalianEnglishGermanFrench

Magic Garden

Giardinieri professionali & appassionati

I giardini da “WOW” li crea Magic Garden, che poi li mantiene sani e belli.

Ogni giardino e ogni terrazza diventano un’opera d’arte, tutte uniche. È come se si mettessero a confronto dei dipinti di Dalì e dei capolavori di Van Googh, quali sono i migliori? Impossibile dirlo, perché ognuno è diverso e ineguagliabile nel suo genere. È questa la romantica filosofia che sta dietro al lavoro quotidiano di Magic Garden, che crea giardini.

Li progetta dall’inizio, partendo da una idea del cliente e sviluppandola, e se invece c’è carta bianca, costruendo da zero, mostrando il risultato finale con un programma 3D. Magic Garden sviluppa progetti tridimensionali nel quale si può eseguire un tour virutale con il cliente nel suo futuro giardino, oltre a dare una visione dell’avvenire e tenendo conto anche dell’età delle piante. Si parte ogni volta con l’idea di realizzare, qualcosa di unico e mai visto, che sappia far dire uno stupito “WOW” al committente e a tutti coloro che lo vedono; utilizzando piante, e materiali in sintonia con la natura (trovati a volte anche in loco) che potrebbero essere: legno, diversi metalli, rocce e pietre, diversi tipi di ghiaia, ecc… creando aiuole, bordure, lastricati e muretti nel pieno rispetto della caratteristiche del luogo. Spesso sono le luci e/o i giochi d’acqua, con stagni e ruscelli, a fare la differenza. Le centinaia di piante diverse disponibili permettono di riprodurre una moltitudine di sfaccettuature e colori differenti e fantasiose. A fare la differenza è la fantasia e la creatività e a Magic Garden non manca di certo !. Gli otto preziosi dipendenti, quando possono sprigionare la loro creatività sono felici. Non a caso, anche i furgoni della società sono inconfondibili, ciascuno con il disegno di un paesaggio.

Lo staff, spinto dalla passione e dall’amore per il proprio lavoro, si occupa anche di manutenzione giardini. Sebbene sia un lavoro più tecnico, la competenza è necessaria e fondamentale. Infatti è indispensabile conoscere nel dettaglio ogni tipo di pianta, per sapere quando è il momento di potarla, quando avviene la fioritura per i trattamenti specifici, quali sono le eventuali malattie per prevenirle e per curarle. Il giardino sarà sempre sano e bello. Vengono realizzati, oltre alla progettazione e alla realizzazione completa dei giardini, impianti di irrigazioni utilissimi al suo mantenimento e impianti di illuminazione che valorizzano ulteriormente il giardino.

Magic Garden si occupa della salute delle piante in toto, con l’endoterapia, ovvero tramite un  metodo terapeutico di trattamenti fitosanitari per piante ad alto fusto che consiste nell’iniezione del prodotto fitosanitario e/o sostanza nutritiva direttamente nel sistema vascolare della pianta. Garantisce una lunga durata, la massima efficacia e non disperde prodotti fitosanitari nell’ambiente.

Volete mettere alla prova la creatività di Magic Garden, per regalarvi un giardino che faccia dire “WOW”? Contattateli per una consulenza e vi stupiranno.

Leggi la news: Progettazione e costruzione di un giardino

 

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Magic Garden Sagl, Via Lusciago, Losone, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!